Caratteristiche e validità dell’attestazione

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Caratteristiche e validità dell'attestazione eventualmente rilasciata ai sensi dell'art. 7 della legge Conformemente a quanto stabilito dall’art. 7 della Legge 4/2013, l’attestazione rilasciata annualmente da A.N.CO.T. – Associazione Nazionale Consulenti Tributari, ha lo scopo di tutelare i consumatori e garantire la trasparenza dei servizi professionali forniti dai propri associati. L’Attestatazione certifica:
  • Il possesso dei requisiti per l'iscrizione all'Associazione e la qualificazione professionale dei servizi forniti, come stabilito dallo Statuto e dai Regolamenti;
  • La regolare iscrizione del professionista all’Associazione;
  • Il regolare pagamento della quota associativa annuale;
  • La regolare copertura assicurativa per la responsabilità professionale;
  • Il regolare adempimento annuale dell’obbligo di formazione ed aggiornamento professionale, necessari per il mantenimento dell’iscrizione all’associazione;
  • Il rispetto del Codice Deontologico e di Condotta, con l’impegno a comunicare alla clientela l’esercizio della professione ex lege 4/2013 ed il numero di iscrizione all’associazione;
  • L’eventuale possesso di certificazione, conforme alla norma tecnica UNI, rilasciata da un organismo accreditato;

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